L'Eden sconfitta nel settimo derby.
Sandro Ferrone - Eden Beauty Center 3-1
(25-21; 25-20; 17-25; 25-22)
Sandro Ferrone: Sava (K), Corbasa, Fontana, Giglio, Vassallo, Minore, Campo, Guaiania, Sansica, Caradonna (L) e Occhipinti (L1). All. Tramuta.
Eden Beauty Center : Mandelova (K); Parrinello S., Parrinello V., Lo Conte, Cassarà, Di Girolamo, Bevilacqua, D'angelo, La Sala, Amico, Poma e Gianquinto (L). All. Giliberti
Una partita molto entusiasmante, tirata fino alla fine quella tra la Sandro Ferrone e la Eden Beauty Center nel settimo derby stagionale, iniziata subito in salita per i padroni di casa.
Primo set: coach Tramuta schiera la Sansica in regia, opposta Campo, centrali Vassallo e MInore, schiacciatrici Sava e Corbasa, libero Caradonna, Giliberti risponde con la formazione classica, Parrinello S. in regia, opposta Di Girolamo, centrali Lo Conte e Cassarà, schiacciatrice capitan Mandelova e D'Angelo, libero Gianguinto. La partita si gioca punto a punto fino al 13 pari ma poi l'Eden non riesce a recuperare i 2 punti di vantaggio della Sandro Ferrone e grazie ad un buon turno di battuta del capitano Sava sul 23-21 che le permette di chiudere il set a suo favore.
Secondo set fotocopia del primo, l'Eden non trova la concentrazione e continua a regalare punti in battuta dando la vittoria del set alle locali. Sotto di due set, in un derby che è stato sempre difficile, nel terzo set la Giliberti schiera opposta capitan Mandelova sostituita all'ala dalla Bevilacqua. Subito si vedono i frutti del cambiamento, partenza dominante senza dare opportunità di respirare alla squadra locale, portandoci subito sul 5-0. Inponendo il nostro gioco senza lasciare ampio spazio alle avversarie le entelline mettono in cassaforte il parziale (17-25). Da sottolineare un momento difficile dell'incontro per il troppo nervosismo, che si è alimentato sul parziale di 6-10 a favore delle entelline, che poco onora lo sport e la pallavolo in particolare. Nel quarto si vede da subito l'agonismo e la voglia di non perdere da entrambi i lati e si và punto a punto fino al 22 pari, momento caratterizzato ancora da errori da parte delle entelline che regalano il quarto set e la vittoria ai padroni di casa.
Una partita con tante emozioni, i tre punti li ha portati a casa la squadra che ha commesso meno errori in tutta la gara. Tre punti fondamentali per la salvezza che non si è portati a casa. Ora il cammino è difficilissimo vista la trasferta di domenica 17 contro l'Akrai, vittorioso a Caltanisetta contro il Kanguro, che venderà cara la pelle.