Accardo Srl fà tremare la capolista.
La Accardo Srl, nella penultima partita di calendario della 1ª Divisione, ha ceduto, dopo una battaglia, alla capolista Centro Carne Castellammare. Le entelline dopo un mese di fermo, senza giocare incontri ufficiali, si è dovuta scontrare contro le più esperte del Castellammare, giudate dal coach Fundarò, giocando alla pari delle ospiti peccando soltanto di esperienza che le hanno portate a non riuscire a chiudere i set. Partita iniziata alla grande con le entelline che subito mostrano la forza e solo grazie a delle errate decisioni arbitrali che hanno penalizzato l'esito dell'incontro le ospiti son riuscite a vincere il set. 1 set iniziato con gran carattere, giocato punto a punto con qualche vantaggio ad inizio set delle entelline (10-6), arrivando sul 23 pari per poi aver paura di vincere il set.
Nel secondo set le ospiti partono bene sfruttando lo sbandamento delle entelline (7-0) che riescono a gestire alla meglio mantenendo il quel distacco tale da assicurarsi con tranquillità il set (25-17). Terzo set, cambia la musica, partenza alla pari fino al 5 pari, le ospiti si allungano fino al 5-15 sfruttando un black out delle ericine le quali risvegliatesi recuperano con caparbietà portandosi sul 22 pari. 22 il punteggio maledetto, le entelline hanno paura di vincere e così con 3 errori regalano il set ed il match alle ospiti. Risultato che non compromette la classifica dove ci vede in settima posizione e con tre incontri ancora da recuperare c'è la volontà di raggiungere la quinta posizione in classifica.
Formazioni:
Accardo Srl : Amico, Poma (K), La Vecchia, Quartana, Peraino R., D'Amico, Di Vita, Bellissimo, Pellegrino, Foderà e Craparotta (L). All. Giliberti
Centro Carne C/mare: Abate, Conforto, Cusenza, Fiumetto, Fundarò (K), Garbo, Gebbia, Gioè, Rocca e Ganci (L). All. Fundarò.
Parziali set: 23-25; 17-25; 22-25.