Il concentramento si svolgerà nella Palestra "F. Bellina" di Marsala per mancanza di struttura idonea nella Città di Trapani ed Erice. Le Ericine visto la poca disponibilità da parte delle istituzioni verso questo sport si vedono costrette ad effettuare gli incontri in strutture più disponibili in provincia creando disagi a tutti gli atleti, dirigenti, familiari ed appassionati di pallavolo. La secondo giornata si svolgerà nella Palestra Dopolavoro FF.SS. di Castelvetrano dove saremo i primi ad affrontare i locali alle ore 16:30, la terza giornata del 22 ottobre giocheremo ad erice ospiti della Sandro Ferrone alle ore 18:00.
Accederanno agli ottavi di finale la prima di ogni girone a tre squadre ( otto raggruppamenti) e quattro migliore seconde, nei gironi a quattro squadre ( due raggruppamenti ) accedono le prime due di ogni girone.
La prima giornata sarà l'occasione per i tifosi e gli appassionati ericini e marsalesi per scoprire questo Erice Entello targato marsala. Riconfermata la Simona Mandelova e la Caterina D'angelo, entrambi schiacciatrice/opposto, il ritorno di Adriana Vassallo che ha militato con la Sandro Ferrone prima in B2 e poi in C, il coach Mariano Di Stefano conferma il gruppo da lui guidato la scorsa stagione, che ha vinto il campionato di serie D, e cioè: Chiara Scirè, Antonella Bilello, Mariachiara Maimone, Sara Gabriele, Gavina Tumbarello, Erica Titone, Rossella Cucchiara ed il gradito ritorno della Valentina Ognibene e la giovane promessa del vivaio ericino Giusy Craparotta.
La prima giornata del campionato di Serie C si disputerà il 29 ottobre dove si dà inizio ad una stagione alquanto impegnativa.