Home News Torna alla vittoria "ON-OFF MARTINEZ" Erice

Torna alla vittoria "ON-OFF MARTINEZ" Erice

E-mail Stampa PDF

Primeluci EntelloVittoria di carattere e due punti importanti per le ericine.
Dopo due ore di battaglia serrata sul campo la On Off Martinez con una grande prova di carattere e determinazione piega in trasferta la resistenza di un mai domo Pasta Primeluci e porta a casa due punti fondamentali per la propria classifica. "Una vittoria di squadra, con il contributo di tutto l’organico ed una distribuzione di gioco ben variata su tutti gli sbocchi offensivi, con le sei attaccanti chiamate in causa tutte in doppia cifra grazie alla diligente regia di Sara Gabriele". Avanti di due set, le entelline si impongono nel primo e secondo parziale, cedendo il terzo e quarto set, ma poi si aggiudicano meritatamente il tie-break salendo a cinque punti in graduatoria ed assestandosi al quarto posto in classifica. “Una grande soddisfazione per una vittoria importante per il nostro cammino contro una squadra titolata al salto in B2 che non si è arresa mai – spiega Valentina Ognibene, capitano e centrale con la maglia della ON OFF MASRTINEZ – Dopo un terzo e quarto set in cui abbiamo faticato ad entrare in partita, abbiamo disputato una buona gara, non solo trovando buone soluzioni in attacco ma riuscendo anche a murare e difendere in maniera efficace, così da poter avere diverse possibilità anche in rigiocata”.

Nel primo set la ON OFF MASRTINEZ ingrana subito la marcia giusta: incisiva in battuta, precisa in ricezione, cinica in attacco. Dopo il 19-25 del primo set la Pasta Primeluci tenta di reagire ma le ericine continuano a fare gioco aggiudicandosi il secondo set per 21-25. Il terzo parziale è un crescendo della formazione locale che sfruttando il calo di attenzione delle ericine si aggiudica la frazione di gioco per 25-12. All’inizio del quarto set continua la disattenzione delle ericine che non riescono a reagire, coach Di Stefano le prova tutte per farle uscire dal tunnel, soltanto sul 22 a 10 con la Vassallo in battuta, che mette in serie difficoltà la ricezione castelvetranese, si ha un recupero di ben sette punti ma ormai tardi per riagguantare il set che si cede per 25 a 19. Le due squadre meriterebbero di dividersi la posta in gioco, ma sua maestà il tie-break decide le sorti dell’incontro.
Il quarto set inizia all'insegna delle locali che con la Catalano in battuta si portano sul 5 a 1 ed il vantaggio di 8 a 4 al cambio campo. Quì la musica cambia, le entelline tirano sù l'orgoglio e si presenta più gruppo di prima recuperando prima il gap dei quattro punti e poi portandosi sul pari di 11-11 andando avanti fino al 16 pari, dove dopo un errore della Bono in battuta la Scirè risponde con una battuta che mette in difficoltà la Valenti che butta fuori la palla consegnandoci il set ed il match. “Una battaglia interminabile finita con un meritato successo. Abbiamo dimostrato di essere squadra, di saper reagire e siamo riuscite a gestire bene anche il tie-break dopo un momento di appannamento – commenta mister Di Stefano – La soddisfazione è grande perché non era facile piegare la resistenza di una squadra che si è battuta fino all’ultimo per renderci la vita dura, ma esserci riuscite deve adesso darci una marcia in più per il continuo di un campionato che, siamo consapevoli, sarà lungo e impegnativo”. Pur senza la infortunata Tumbarello e con l'arrivo della Ferro la ON OFF MARTINEZ conquistano la seconda vittoria in quattro partite. Nel prossimo turno, domenica 27 novembre alla Palestra Geometri, la ON OFF MARTINEZ affronterà in un sempre ostico derby la Ciuri Ciuri Erice.

Serie C femminile Girone A
19/11/11 17.00 Castelvetrano, Palestra DLF
PASTA PRIMELUCI – ON OFF MARTINEZ  2-3 (19-25/21-25/25-12/25-19/16-18)
ON OFF MARTINEZ : Gabriele 2, D'Angelo 11, Vassallo 7, Grassotti , Maimone 11, Marino , Ognibene (K) 18, Bilello (L1) , Ferro 1, Scirè 12, Titone , Craparotta (L2).
All. Di Stefano

PASTA PRIMELUCI : Dado , Caruso , Bono , Passalacqua , Catalano (K) , Isoldi , Foscari , Valenti , Di Como , Crescente , Campagna .
All. Calcaterra

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 23 Novembre 2011 22:49 )  

Ultime notizie

I più letti

Video