Home News ON OFF MARTINEZ - sconfitta casalinga

ON OFF MARTINEZ - sconfitta casalinga

E-mail Stampa PDF

DSC05342 612x480Inizia con una sconfitta casalinga per 3-1 (21-25; 25-20; 22-25; 25-27) il girone di ritorno di serie C. Non è bastato alla nostra On Off Martinez aver giocato una gran partita per raggiungere i petralesi al secondo posto in classifica. C’era aria di match importante nella palestra Geometri di Trapani, il pubblico era quello delle serate che contano e nei preliminari la tensione era palpabile nell’aria. Abbiamo iniziato l’incontro con il piglio giusto, mettendo in mostra una pallavolo aggressiva e spettacolare. La Ognibene dalla battuta incisiva apriva falle importanti nella ricezione ospite, con tre punti all'attivo, portandoci sul 7 a 2. Le ospiti con diligenza hanno stretto una buona difesa mettendoci a loro volta in difficoltà recuperando piano piano i punti di distacco fino alla parità sul punteggio di 19 per poi aggiudicarsi il set per 25 a 21. 2° parziale stessa musica, inizio alla grande, le ospiti subiscono gli attacchi della Scriè e le battute della D'Angelo. Le petralesi non ripetono l'impresa del 1 set e subiscono il gioco delle entelline che si aggiudicano il set. 3° parziale giocato punto a punto per poi vedere le ospiti finalizzare il set. Avversario estremamente quadrato, che difende oltre ogni immaginazione, per poi prafiggerci con un'incontenibile Scimè.

4° set giocato con molta grinta ed agonismo giocando punto a punto. Le entelline strappano un vantaggio sul 23 a 20 e si prospetta un fattibile pareggio set, ma le battute del capitano petralese mettono in serie difficoltà la ricezione entellina riuscendo a far recuperare i 3 punti  di distacco portando il punteggio di 25 pari, ma le locali sono meno determinate, con qualche paura di troppo ed il Sabatino porta a casa l'intera posta in palio. " Quando si perde dopo un avvio di incontro così brillante - dichiara il presidente Tedesco - viene spontaneo domandarsi cosa non abbia funzionato. Credo di poter dire che il calo di incisività nella battuta e la mancata giusta correlazione tra muro e difesa hanno condizionato l'esito dell'incontro. La nostra squadra non ha deluso! Si è ben battuta, mostrando grinta e cuore, che in qualche altra occasione erano mancati, ma debbo dire che non era semplice mantenerci su un livello simile di rendimento e per di più contro un avversario di questa levatura". Mercoledì 21 dicembre saremo ospiti proprio del Biagio Sabatino per l'incontro di ottavi di Coppa Sicilia e nonostante l'assenza della Scirè, infortunatasi alla caviglia nel terzo set, e Vassallo, problemi muscolari, tenteremo di ricambiare il favore.

ON OFF MARTINEZ – BIAGIO SABATINO VOLLEY 1-3 (21-25; 25-20; 22-25; 25-27)

ON OFF MARTINEZ ERICE: D'Angelo, Ferro, Gabriele, Grassotti, Maimone, Marino, Ognibene (K), Scirè, Titone, Tumbarello, Vassallo, Bilello (L1), Craparotta (L2).
Allenatore Mariano Di Stefano.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 19 Dicembre 2011 16:43 )  

Ultime notizie

I più letti

Video