Rinviata causa neve si è giocata mercoledì 28 la gara degli ottavi di coppa in quel di Petralia Sottana. Le due compagini si conoscono, si sono già incontrate due volte in campionato, ed in entrambi gli incontri ha visto prevalere le petralesi. La posta in palio è l'accesso ai quarti di coppa sicilia, coach Di Stefano deve fare a meno della Scirè, per una distorsione al piede, della Vassallo, per dolori lombari, e la Gabriele a riposo per una contrattura alla coscia, non potendo riproporre il 6+1 che aveva schierato proprio contro la Biagio Sabatino nel primo incontro del turno di ritorno, mette la Marino in regia con D'Angelo opposto e Ferro posto quattro in coppia con Maimone, al centro capitan Ognibene e Tumbarello con la solita Bilello libero. Mister D'Anna risponde con la Donato in regia, Savoca opposto, Castello e Richiusa al centro, capitan D'Alberti e Scimè in banda. All'inizio del primo set le entelline partono con il piede giusto, in battuta metteno in difficoltà la seconda linea dei padroni di casa, e con la Marino che distribuisce bene il gioco si portano sul parziale di 11-19 gestendo così il prosieguo del set chiudendolo per 16 a 25. Nel secondo parziale arriva la reazione della Sabatino che riuscendo a costruire mettono in difficoltà la nostra difesa e grazie ai molteplici punti regalati dalle nostre ragazze portono alla pari il conteggio dei set. Nel terzo parziale dopo un inizio giocato alla pari, ma sono sempre le ericine ad avere il vantaggio e le locali ad inseguire,
l'allungo (14-20) con Tumbarello in battuta ci porta alla conquista del set (15-25). L'inizio del quarto parziale è di marca petralesi (8-2) con la Sabatino che prova a giocarsi il tutto per tutto per portare i padroni di casa al quinto set. On Off Martinez però è determinata a chiudere la pratica in 4 set e con il susseguirsi di grandi azioni difensive che caratterizza il parziale, le due formazioni sono decise a non mollare e nessuna sbaglia più un colpo. Il botta e risposta è interrotto solo sul 23-24 dalla Ferro che mette fine alle ostilità. ON OFF MARTINEZ sembra aver trovato il suo equilibrio che, in questo caso, gli permette di rialzare la testa e soprattutto di chiudere il 2011 con una bella vittoria che sia di buon auspicio per l'anno nuovo. Il 7 gennaio, dopo le feste, la ON OFF MARTINEZ affronterà a Palermo il Pomaralva fanalino di coda del girone A.
Biagio Sabatino Volley – ON OFF MARTINEZ: 1-3 (16-25, 25-13; 15-25; 23-25)
ON OFF MARTINEZ: Ognibene (K), D'Angelo, Tumbarello, Ferro, Maimone, Marino, Bilello (L1), Grassotti, Titone, Gabriele. Allenatore Mariano Di Stefano.