Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. Severa sconfitta inferta al Capacense dalle ericine che mantengono la terza posizione della classifica avvicinandosi sempre più al secondo posto. E’ una partita delicatissima, i minuti che precedono la gara sono carichi di tensione e negli occhi delle ragazze si legge tanta voglia di rivincita e soprattutto tanta voglia di far bene, il campo è l’unico giudice e questa sera ci darà ragione. Coach Di Stefano ha ben preparato la partita e ha presentato in campo un sestetto ben carico e motivato. Le nostre ragazze sono partite fortissime. Con battute incisive e le attaccanti dal braccio bollente hanno messo subito in affanno le locali, la cui difesa ha sbandato visibilmente, chiudendo il set per 16 a 25. Il secondo parziale inizia in modo più equilibrato con le entelline che riescono a gestire sempre un vantaggio di quattro punti, che si mantengono fino alla chiusura del set ( 21-25). Nel terzo set le locali sembrano più reattive, dopo uno svantaggio di tre punti ( 2-5 ) riescono a recuperare e portarsi addirittura a +2 ( 7-5), ma la reazione delle ericine non si fà attendere. Dopo aver recuperato lo svantaggio si gioca punto a punto, anche grazie all'eccessiva distrazione in fase conclusiva, dando possibilità ai locali di portarsi fino al 23 pari, ma le ospiti hanno fame di punti e così chiudono il set per (23-25) conquistando tre meritatissimi punti. La parola al Coach - un’ON OFF in netto crescendo, aggressiva e brillante come la vorrei sempre vedere, supera in modo netto le Capacensi, davanti al fedele pubblico che non manca mai. Solo elogi stasera per le nostre ragazze, ci hanno messo tutte coraggio e volontà, quello che negli ultimi tempi era un po’ mancato. La prossima sfida ci vedrà impegnati contro la capolista Pasta Primeluci in campo casalingo, e sicuramente cercheranno di riscattare la partita di andata persa per 3 a 2. Vincerà chi ha più fame..e voi ne avete ancora parecchia vero ragazze????
A.C.D.S. Capacense - ON OFF MARTINEZ 0-3 (16-25; 21-25; 22-25)
A.C.D.S. Capacense: Sieli, Schimmenti (K), Cassaro, Falletta, Drago, Morello, Mineo, Russo, Vicali, Di Piazza, Leone, Iengo (L1), Cardile (L2).
Allenatore F. Vassallo.
ON OFF MARTINEZ ERICE: D'Angelo 4, Ferro 7, Gabriele, Grassotti, Maimone 9, Marino 4, Ognibene 12 (K), Scirè 12, Tumbarello 9, Vassallo, Bilello (L1), Craparotta (L2).
Allenatore Mariano Di Stefano.