Partita scontata tra una soddisfatta ON OFF ormai ai play off e una compagine trabiese penultima in classifica. Ultima partita casalinga delle ericine nella regular season e tre punti facili. Coach Di Stefano fà turnover facendo così giocare tutte le ragazze a disposizione dando un pò più di spazio a coloro che hanno pazientemente aspettato il loro turno in panchina. Mister Di Stefano schiera nel primo set la Gabriele in regia con Scirè opposto, capitan Ognibene e Vassallo centro, Maimone - Ferro posto quattro e Bilello libero. Gioco spettacolare che non permette agli ospiti di contrastare in nessun modo i locali; in 15 minuti è subito 1 a 0. Secondo set in campo la Grassotti al posto della Maimone e la musica non cambia, gioco fluido ed efficace, buone battute ed ottima concentazione in campo, dura un pò di più ma le entelline si aggiudicano facilmente il set per 25 a 16.
Terzo set, la formazione di casa inizia a giocare al rallentatore e si va avanti punto a punto fino al 17-17. Poi, una serie di servizi di Randazzo porta il Trabia avanti 17-21 e nonostante la parziale rimonta dei locali 22-21 gli ospiti si aggiudicano il set 22-25. Il quarto set identico al secondo nello sviluppo del gioco con i locali che prendono vantaggio all'inizio dei set e lo gestiscono anche se in alcuni casi con difficoltà fino alla fine aggiudicandosi l'intera posta in palio (25-22). Gli ospiti hanno mostrato una grande difesa, pronti e reattivi nel cercare di rigiocare ogni pallone, i locali hanno giocato una partita normale con degli errori inconsueti ma hanno vinto meritatamente. Sono davvero entusiasto dei risultati di questo campionato, afferma Tedesco: ritengo che, aldilà della mia che è una squadra piuttosta unita e si è dimostrata sempre all'altezza della situazione, il nostro girone coinvolga sestetti abbastanza competitivi e "fastidiosi". Messo in cassaforte la salvezza non ci resta che prepararci ad affrontare i Play Off. Sabato 11 febbraio, ultima di campionato, in trasferta a Palermo contro la Futura, anche lei ai Play Off.
ON OFF MARTINEZ - AD POL.RAIMONDO LANZA TRABIA 3-1
(25/10, 25/16, 22/25, 25/17)
ON OFF MARTINEZ ERICE: D'Angelo 10, Ferro 10, Gabriele 2, Grassotti 7, Maimone 6, Marino 2, Ognibene 10 (K), Scirè 8, Tumbarello 4, Vassallo 5, Bilello (L1), Craparotta (L2).
Allenatore: Mariano Di Stefano
AD POL.RAIMONDO LANZA TRABIA: La Russa (K), Greco F., Greco N., Randazzo, Rizzo, Scarpitta, Rubino (L1), Raineri (L2).
Allenatore: Sunseri N.