La Coppa Sicilia porta bene alle ericine. Altra trasferta altra vittoria. Dopo la trasferta di Petralia tocca ora a Castelvetrano, la ON OFF è inarrestabile e frena la corsa alla più quotata Pasta Primeluci nel prosieguo di Coppa. Archiviata la regular season di serie C e pubblicati i calendari dei Play Off, che inizierranno il 25/26 febbraio, le ericine non si fermano per la pausa campionato. Coach Di Stefano privo della Maimone e Grassotti sceglie la Craparotta come eventuale cambio. La formazione iniziale è Gabriele in regia e Scirè opposto, capitan Ognibene e Vassallo al centro, D'Angelo e Ferro posto quattro e Bilello libero. Mister Calcaterra risponde con la Caruso regista e Bono opposta, Pampanini e Valenti posto quattro, centrali Isoldi e Dado, libero Giacalone. Inizio gara , primo set, il Castelvetrano parte con il piede giusto ma le ericine con molta compostezza recuperano lo svantaggio di 2-0 iniziale portandosi in vantaggio prima sul 4-9 e poi 6-12.
Le ericine sono molto determinate e con un'attenta difesa, ottime battute e buona distribuzione di gioco rendono vita dura alle locali che sono costrette a contenere gli attacchi delle ospiti. La ON OFF Martinez con determinazione chiude il parziale per 21-25. Secondo set, il sestetto ericino scende in campo ancor più motivato. Il gioco punto a punto iniziale presto si interrompe (6-8), le ericine hanno una marcia in più e si vede, sempre più in partita e in veloce recupero le ragazze di Di Stefano iniziano il distacco. Calcaterra cambia prima la Caruso con Catalano in regia (10-16) e poi la Valenti con Foscari (11-19) senza riuscire ad intaccare la macchina travolgente dell'Entello che si aggiudica anche il secondo parziale per 16-25. Terzo set. Il Castelvetrano parte bene e si porta subito in vantaggio (5-3). le Castelvetranesi sfruttano al meglio il momento di calo delle entelline che sembrano rilassarsi troppo aumentando il proprio vantaggio, prima 10-5 e poi 17-9. Di Stefano mette dentro la Marino su Gabriele (12-8) e la Tumbarello su Vassallo (19-16), le scelte sono azzeccate. La Marino dà il rilancio alla prima linea e Tumbarello in battuta ci porta al pareggio dei punti (19-19). Sul 21 pari Ferro in battuta fà la differenza mettendo in difficoltà la difesa locale e grazie ai due errori, sul 21-23, della Foscari che spara fuori una palla e della Pampanini che nel tentativo di un lungolinea colpisce l'asta, punto nostro e partita vinta 3 a 0. Grande la felicità delle ragazze e del mister Di Stefano per una gara che nessuno avrebbe scommesso, una Pasta Primeluci di livello superiore ma nulla ha potuto contro una ON OFF inarrestabile, perfetta in ogni fondamentale."E' stata una bella gara, con cose molto buone. Sono contento per la buona prestazione" – dichiara il coach Mariano Di Stefano, "anche in ricezione – aggiunge – sono certo che con un po' di continuità in più avremo grandi vantaggi. Il bilancio è sicuramente positivo, non tanto per i punti che siamo riusciti a guadagnare – dice il coach -, ma piuttosto perché a me sembra abbastanza evidente la crescita di molte nostre atlete. D'altronde è questo l'obiettivo principale di questo anno agonistico». Un grazie a tutti i sostenitori che ci seguono con passione e dedizione. Archiviato, almeno per ora, la pratica Coppa Sicilia, che riprenderà il 13 maggio, si ritorna in palestra per prepararci ai Play Off dove affronteremo, oltre alla Pasta Primeluci, due formazioni messinesi, la ASD Volley 96 e la Pol. Barcellona '95 che ospiteremo domenica 26 febbraio alla palestra ITG Geometri. Vi aspettiamo.
PASTA PRIMELUCI – ON OFF MARTINEZ: 0-3 (21-25, 16-25; 21-25)
PASTA PRIMELUCI: Dado, Caruso, Bono, Passalacqua, Catalano (K), Isoldi, Foscari, Valenti, Di Como, Campagna, Pampanini, Giacalone (L).
Allenatore: Vincenzo Calcaterra.
ON OFF MARTINEZ: Ognibene (K), D'Angelo, Scirè, Vassallo, Tumbarello, Ferro, Marino, Bilello (L), Craparotta, Gabriele.
Allenatore: Mariano Di Stefano.