Home News ON OFF MARTINEZ tre punti nell'ultima di andata dei Play-Off.

ON OFF MARTINEZ tre punti nell'ultima di andata dei Play-Off.

E-mail Stampa PDF

IMG 1431 314x209La On Off Martinez mantiene propri i tre punti nell'incontro casalingo contro la Volley 96, formazione milazzese che conduceva la classifica dopo la vittoria casalinga contro la Pasta Primeluci e la trasferta con il Barcellona 95, entrambe conquistate al quinto set, con un punto di vantaggio sulle entelline. Le entelline interrompono la serie di gare al tie break che ha caratterizzato questo girone imponendosi con un 3 a 1. L'assenza della D'Angelo, fermata da un infortunio alla spalla, poteva essere una scusa per le entelline che tuttavia hanno saputo fare "di necessità virtù" grazie ad una bella prova di forza. Coach Di Stefano schiera la Gabriele in regia con Scirè opposto, al centro la Ognibene-Vassallo, Ferro-Maimone posto quattro e libero la Bilello. Primo set, dopo un inizio giocato punto a punto fino al 8 pari, le ospiti si portano sul 9-18 allungano di ben 9 punti creando scompiglio nelle file ericine.

Le locali sostenute da un pubblico eccezzionale riescono a scuotersi e riducono il distacco di soli 3 punti (19-21). Si inizia a vedere gioco, la lotta è dura e alla pari, si arriva a 26 pari e forse le entelline un pò stanche non riescono a finalizzare il risultato consegnando il set alle ospiti. Nel secondo e terzo set sono le entelline a prendere l'iniziativa riuscendo a controllare il gioco avversario e concludendo il secondo 25 a 22 ed il terzo 25 a 20. Due a uno, questo è il momento critico, riusciranno a reggere la pressione delle milazzesi? Il quarto set parte alla pari, palla su palla, continui cambi palla, ogni punto è adrenalina pura. Le ospiti riescono a resistere a ben quattro palle match, ma la volontà di mettere in cassaforte i tre punti è l'arma vincente, sul 28 pari le ospiti si portano a 29 e palla match, le ericine composte rispondono con grinta annullando la palla match e vincendo il set e partita. Una gara di 2 ore per quattro set con una media di 30 minuti a set. Si era già detto che il girone sarà difficile ed i risultati lo dimostrano. Una vittoria importantissima che consente alle ragazze di Tedesco di portarsi al primo posto in classifica, con un punto di vantaggio sul Barcellona 95, due sullo stesso Volley 96 e tre dalla Pasta Primeluci a tre giornate dal termine dei Play-Off. La prima di ritorno del 17 marzo ci vede di nuovo lottare contro il Volley 96 a Milazzo.

ON OFF MARTINEZ - A.S.D. VOLLEY 96 : 3-1 (27-29, 25-22; 25-20; 31-29)

ON OFF MARTINEZ: Ognibene 16 (K), Scirè 22, Vassallo 9, Tumbarello, Ferro 11, Marino 1, Bilello (L1), Craparotta (L2), Gabriele 4, Maimone 15.
1° Allenatore: Mariano Di Stefano, 2° Allenatore: Piervito Vulpetti.

A.S.D. VOLLEY 96: Borelli, Cavatoi, Giorgianni, Gitto, Aricò (K), Lombardo, Perdichizzi, Salmeri, Tassone, Milioti (L).
Allenatore: Salmeri V.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Marzo 2012 17:44 )  

Ultime notizie

I più letti

Video