Home News ON OFF MARTINEZ, è stato bello.

ON OFF MARTINEZ, è stato bello.

E-mail Stampa PDF

IMG 9011 web424x336E' stato bello, la ON OFF MARTINEZ inizia il campionato di Serie C con l'obbiettivo di salvarsi e si ritrova alla finale promozione B2. Composto maggiormente da atlete under 18 iniziano il campionato in sordina, perdendo qualche gara iniziale, e continuando in un crescendo portando a casa ben 9 vittorie su 14 e si piazzano terze nel girone A accedendo ai Play-Off. La società è già soddisfatta ma le ragazze no, con molto impegno e sacrificio, si dedicano anima e corpo e con solo una prestazione sotto tono si piazzano seconde nel girone E accedendo alle simifinali dove con due ottime prestazioni si liberano della forte EUROCASSONETTO APHESIS 06 ottenendo il visto per la finale promozione B2. Ovunque si parla della ON OFF MARTINEZ, definita rivelazione del campionato, ovunque le ragazze si prendono gli elogi degli avversari e del pubblico amico e non. Rivelazione si, unica con un roster giovanile, che ha tenuto testa a squadre più blasonate e se hanno ceduto punti è stata solo la inesperienza che hanno acquisito lungo il cammino. Eccoci quì, sabato 5 maggio, a Caltanissetta al PALA CANNIZZARO a scrivere la storia, vada come vada è stato bello. E' stato bello arrivare ad una finale promozione con un avversario, la DIETAMED S.R.L. - VITTORIA, che ha investito molto e certamente non regalerà niente. Poco o niente ha regalato ma le entelline hanno dato vita dura nonostante una prestazione con il freno a mano tirato. Dopo la splendita cornice di presentazione le due formazioni scendono in campo, la Dietamed parte in quarta, mette in difficoltà le entelline, che oltre ad una pessima ricezione hanno un attacco spuntato, e si assicura il set. Nel secondo set la musica è la stessa, le entelline sono tese, troppi gli errori sotto rete che danno vantaggio alle ragusane che conquistano anche il secondo set. Tutto sembra finito ma nel terzo set la musica cambia, le entelline aggrediscono le avversarie, inponendo il proprio gioco conquistano il set e riaprono i giochi. Nel quarto set partono bene, si portano in vantaggio di ben 6 punti (12-6), le vittoriesi sembrano finite ma grazie ad una abbassamento di guardia e qualche errore di troppo danno modo alle vittoriesi di recuperare e vincere il set conquistando l'accesso alla serie B2. E' stata una stagione stupenda, dichiara Tedesco, piena di soddisfazioni, le ragazze non erano pronte ad un finale simile, ci sono arrivate e si meritavano di più, siamo inciampati in una prestazione sotto tono che non ha fatto esprimere le qualità tecniche del gruppo. Chiusa la parentesi campionato le entelline continuano a guardare avanti in previsione del prossimo incontro, la semifinale di Coppa Sicilia, che si terrà domenica 13 maggio alle ore 18:00 presso la palestra Geometri di Trapani contro il Barcellona '95 neo promosso in B2.

ON OFF MARTINEZ - DIETAMED S.R.L. - VITTORIA : 1-3 (20-25, 19-25; 25-21; 20-25)

ON OFF MARTINEZ: Ognibene (K), Scirè, Vassallo, Tumbarello, Ferro, Marino, Bilello (L1), Gabriele, Maimone, Craparotta (L2), Mandelova.
1° Allenatore: Mariano Di Stefano, 2° Allenatore: Piervito Vulpetti.

DIETAMED S.R.L. - VITTORIA: Ferrigno, Lombardo, Marotta, Saracino, Koritarova, Sarra, Di Emanuela, La Guzza (K), Raniolo, Giacchi, Frasca, Morfino, Guastella .
Allenatore: Azzara Francesco.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 06 Maggio 2012 22:30 )  

Ultime notizie

I più letti

Video