Con l'edizione 2012 delle Pigiessiadi, organizzata dalla PGS, svoltesi a Kastalia (RG) dal 7 al 10 giugno l'Entello chiude la stagione agonistica 2011/2012. Dopo aver conseguito il titolo di campioni provinciali, le giovani entelline si sono fatti valere anche alle regionali ottenendo un terzo posto a soli 1 punto dalla seconda e 2 dalla prima. Nonostante gli orari impossibili in cui si sono svolte le gare, alle 08 del mattino ed alle 15.30 di pomeriggio, le entelline presentatesi in numero ristretto, a causa di assenze per inforunio la palleggiatrice Amico e per impegni scolastici le sorelle Rosy e Chiara D'Amico, hanno dato tutto per uscire a testa alta da questa prima esperienza societaria in campionati PGS.
La stagione sportiva 2011-2012 è stata piena di soddisfazioni ripagando lo sforzo che la Società ha sostenuto.
Si ringrazia tutto lo staff tecnico, per l'impegno e dedizione, ed il gran lavoro svolto nel settore giovanile, specialmente il C.A.S., creando così la continuità che una società deve avere. Grazie a tutti gli atleti che hanno reso ciò possibile ed ai familiari che con il loro calore hanno sostenuto le giovani entelline, un grazie particolare ai valorosi maschietti che ci hanno dato la possibilità di fare un campionato maschile. Grazie a tutti i dirigenti ed accompagnatori che con molto sacrificio si sono adoperati a sopportare la mole di impegni dei campionati. Un anno importante, un anno con grandi numeri. La società ha partecipato con ben 15 formazioni in 9 campionati FIPAV ed 1 PGS effettuando ben 180 gare conquistando una semifinale di Coppa Sicilia, una finale promozione B2 in serie C, Campioni Provinciali Under 18, quinto posto in 1ª Divisione, terzo posto in 2ª Divisione, settimo posto Under 16, quinto posto under 14/F, ottavo e tredicesimo in under 13, sesto e tredicesimo con l'under 12.
Si chiude così una stagione in cui si è lavorato bene con il programma di migliorare nella prossima stagione agonistica, appuntamento ai primi di settembre per riprendere le sedute di allenamento. La Polisportiva augura a tutti, dirigenti - tecnici - atleti - genitori e sostenitori una buona estate.