Home News Tre punti a Caltanissetta.

Tre punti a Caltanissetta.

E-mail Stampa PDF

PB112494 448x296Pronta la risposta alla sconfitta della 1ª di campionato. Le ragazze di Viselli riscattano la sconfitta casalinga con una bella vittoria in trasferta. Una buona prestazione corale della squadra scesa in campo con la giusta determinazione, grinta e incisività necessarie per non adattarsi al livello delle avversarie, sicuramente non in serata, e soprattutto con la fondamentale concentrazione, mancata nella prima di campionato, per concludere set e partita. In campo la formazione per coach Viselli: Titone in regia opposta Scirè, martelli Maimone e Crescente, centrali Tumbarello e Minore e libero Bilello, mister Tolini risponde con Mosca in regia opposta a Di Vita, in posto quattro Cammarata e Lo Grasso, centrali capitan Trobia ed Erba, libero Di Fede. Partenza col freno a mano tirato per entrambe le squadre, prima parte di set caratterizzata da molti errori delle compagini in campo, entrambe reduci di sconfitta, entrambi in cerca di certezze.

Le padroni di casa riescono durante la parte centrale del set ad infilare dei break pesanti grazie alle battute di Di Vita che riesce a mettere in difficoltà la ricezione ospite portandosi sul 20-14, ci pensa la Scirè, prima, a riagganciare il punteggio (22-20) mettendo in difficoltà la ricezione locale per poi pareggiare i conti (23-23), dentro Craparotta fuori Maimone sembra la mossa azzeccata di mister Viselli che dà vitalità alla difesa riuscendo a conquistare il 25 punto ed assicurarsi il set (23-25). Secondo set come il primo, punto a punto, botta e risposta, gara equilibrata e caratterizzata da molti errori in battuta da entrambi i club, ci pensa la solita Scirè in battuta sul punteggio di 18 pari riesce a farci guadagnare ben 4 punti portandoci sul punteggio di 18-22 per arrivare senza calo di concentrazione sul 25 punto e secondo set vinto (21-25). Terzo set partenza equilibrata fino al punteggio di 6 pari, quì un allungoi di 6 punti e si và sul 7-12. Le locali hanno un calo di concentrazione, continuano a sbagliare battute e mettono a proprio agio le ospiti che ben concentrate e con pochi errori dovuti alla inesperienza tengono in mano le redini del set, coach Viselli dà spazio a Internicola su Scirè, Pace su Titone e Montalto su Campagna. Set vinto (14-25) e gara, penso che si possa essere più che contenti, tre punti importanti che servono a dar morale. Comunque per crescere dobbiamo sempre trovare il pelo nell'uovo, di questa partita dobbiamo migliorare la ricezione, domenica non ottimale, ed essere continui nei punti forza.

Kal Volley Caltanissetta - Erice Entello Pall. Marsala 0-3 (23/25; 21/25; 14-25).

Erice Entello Pall. Marsala: Titone (K), Internicola, Tumbarello, Crescente, Campagna, Minore, Montalto, Scirè, Pace, Maimone, Bilello (L), Craparotta. All. Gaspare Viselli.

Kal Volley Caltanissetta: Trobia (K), Arcanti, Cammarata, Curatolo, D'Antoni, Di Vita, Di Forti, Erba, Formica, Lo Grasso, Mosca, Di Fede (L). All. G.F. Tolini.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 19 Dicembre 2012 14:38 )  

Ultime notizie

I più letti

Video