Primo successo casalingo (3-1 il risultato finale) per la Erice Entello Pall. Marsala e seconda vittoria consecutiva per le ragazze di mister Viselli che superano per 3-1 Città di Altofonte. Con questi tre punti la squadra sale a 6 punti in classifica portandosi al 5 posto. Il sestetto di partenza è: Titone in palleggio, Scirè opposto, Tumbarello e Campagna centrali, Maimone e Crescente martelli Bilello libero. Città di Altofonte risponde con Puleo in palleggio e Cucchiara opposto, Petta e Castelbuono centro, Ignoffo e Ingianni schiacciatrici, libero Alioto. Inizio gara favorevole alle ospiti che si portano subito in vantaggio, prima sul 3-6 poi sul 7-11, ma subiscono il ritorno delle locali che riescono a portarsi in vantaggio sul 21-16 per poi farsi raggiungere sul 21 pari per poi aggiudicarsi il set sfruttando gli errori delle ospiti (25-21). Secondo set, dopo un momentaneo vantaggio (7-10) delle ospiti, si gioca punto a punto ma lo sprint finale se lo aggiudicano le locali insaccandosi il secondo parziale. Terzo set, le locali calano di concentrazione le ospiti sbagliando di meno gestiscono il gioco e si aggiudicano il set (17-25). Quarto set vive la stessa lunghezza d'onda dei primi due set fino al 13° punto poi la solita Scirè trascina le compagne alla conquista del set e della gara (25-18). Una vittoria, anche sofferta, ma che da morale ad una squadra che ancora deve trovare una fisionomia definitiva. Sabato prossimo, 24 novembre, ospiti della Pasta Primeluci nel difficile parquet di Castelvetrano, l´appuntamento è fissato per le ore 18.00.
Erice Entello Pall. Marsala - Città di Altofonte 3-1 (25/21; 25/22; 17-25; 25-18).
Erice Entello Pall. Marsala: Titone (K), Internicola, Tumbarello, Crescente, Campagna, Minore, Montalto, Scirè, Pace, Maimone, Bilello (L), Craparotta. All. Gaspare Viselli.
Città di Altofonte : Anello, Castelbuono, Cucchiara, Ditta, Ignoffo (K), Ingianni, Mirto, Petta, Pirrone, Puleo, Santangelo (L2) e Alioto (L1). All. Marco Adornetto.