La Erice Entello Pall. Marsala torna prontamente al successo nel campionato di serie C, sabato sera le ragazze guidate da Gaspare Viselli hanno superato in casa per 3 a 0 la Biagio Sabatino Volley (25-16, 29-27, 25-21), mostrando chiari segni di ripresa rispetto alle ultime giornate. Le entelline hanno sempre tenuto in pugno la gara, mettendo in difficoltà le avversarie già dalla battuta. Muro e difesa hanno fatto il resto, permettendo alle attaccanti di marcare con continuità. Coach Viselli, privo della Tumbarello per problemi fisici, schiera la Minore che sfodera una prestazione eccellente rimpiazzando egregiamente la compagna assente, per il resto schiera la formazione tipo: Titone in regia con Scirè opposto, Maimone e Crescente in banda, Campagna al centro con Minore e Bilello libero.
Dall'altra parte Mister D'Anna schiera: in regia la Gabriele con D'Alberti opposto, Vinci e Castello in quattro, Lo Dico e Richiusa centrali con Mogavero libero. Dopo un buon primo set, giocato con giudizio, nel quale la ragazze hanno badato al sodo e limitato gli errori, le ospiti, sempre costrette a rincorrere le locali, ornai in svantaggio di ben 6 punti (18-12) subiscono il dilagare delle entelline che si assicurano il parziale per 25-16. Al ritorno sul parquet c'è stato un rilassamento generale ed il set è proseguito punto a punto con i locali che allungano prima sul 20-16 e poi su un rassicurante 23-20 ma un eccessivo calo di concentrazione fà sì che le ospiti raggiungono il pari sul 24° punto continuando fino al 27° per poi chiudere il set a 29-27. Terzo set giocato con attenzione e con la consapevolezza di poter avere ragione delle avversarie. E così è stato: il 25-21 finale lo dimostra. L'Entello dà prova di positivi miglioramenti soprattutto come complesso di squadra. Anche nei singoli sono evidenti i passi avanti e, soprattutto, lasciano ben sperare gli evidenti margini di miglioramento. Appuntamento domenica 09 Dicembre ad Erice contro la Sicania Volley alla palestra dello Stadio alle ore 18,30.
Erice Entello Pall. Marsala - Biagio Sabatino Volley 3-0 (25-16, 29-27, 25-21).
Erice Entello Pall. Marsala: Titone (K), Internicola, Tumbarello, Crescente, Campagna, Minore, Montalto, Scirè, Pace, Maimone, Bilello (L), Craparotta. All. Gaspare Viselli.
Biagio Sabatino Volley: D'Alberti (K), Gabriele, Vinci, Castello, Anello, D'Anna, Savoca E., Savoca F.,Lo Dico, Richiusa e Mogavero (L). All. D'Anna A..