Le ragazze di coach Viselli ottengono i tre punti necessari a scavalcare in classifica la compagine Capacense che cade, con il risultato di 0-3, in casa contro la prima della classe e di fatto esce momentaneamente dalla fase playoff promozione. Nella seconda di ritorno arriviamo alla partita poco pronti dopo una settimana "carnevalesca" che ha limitato le sedute in palestra causa malanni ed assenze. Mister Viselli privo della Crescente, indisponibile per problemi fisici, e con le febbricitanti Scirè e Minore,che regge solo il 1 set, deve correre ai ripari convocando le giovani Falco e Spanò dall'Under16. Scendono in campo la Titone in regia con Scirè opposta, Campagna-Minore al centro, Maimone-Internicola posto quattro e Craparotta libero. Le ospiti nissene si sono presentate cariche e decise a non cedere punti, e sinceramente si meritavano di più visto l'impegno e la grinta che hanno messo in campo, ma hanno dovuto cedere alle conclusioni della Scirè e Tumbarello. Nel primo set subiamo la grinta ospite che subito si portano in vantaggio, 1-4. Si continua punto a punto fino all'11 pari poi le locali riescono a guadagnare punti portandosi sul 20-16 per poi subire il ritorno delle ospiti che si portano in vantaggio, 22/23-24/25-25/26-26/27 chiudendo il set 27-29.
Secondo set, stessa musica, si parte bene (4-1) per poi collezionare una serie di errori e dare la possibilità alle nissene di recuperare e dargli la possibilità di vincere il set (20-22), ma ci pensa la solita Scirè che in battuta mette in difficoltà la ricezione ospite e con qualche errore ci proiettano al 25 punto (25-22), siamo pari. Terzo set, si continua a commettere errori, la gara prosegue punto a punto con le nissene che si riportano ad un passo dal vincere il set (21-22) ma questa volta è capitan Titone che in battuta impensierisce la difesa ospite ripetendo la conclusione del secondo set. Nel quarto le locali sembrano sul piede giusto giocando da manuale con tutte le ragazze, 0/3-1/6-2/9-3/10-6/12-13/19, poi ricominciano gli errori, 24-21 tre palle set, le nissene annullano due palle set arrendendosi solo al terzo, 25-23, set e partita. Cosa dire, la nostra stagione era iniziata con altri obiettivi (la salvezza), ora le difficoltà vengono da squadre che devono lottare e mettono in campo tutto quello che hanno dentro. Se vogliamo provare a fare qualcosa di fantastico dobbiamo trovare quella cattiveria e coraggio che alcune non dimostrano nei momenti decisivi. Sabato ad Altofonte dovremo approcciare la gara in modo diverso, pronti alla lotta, seguire le indicazioni del coach, ma non dimentichiamo gli allenamenti in settimana.
Erice Entello Pall. Marsala - Kal Volley Caltanissetta 3-1 (27-29, 25-22, 25-22, 25-23).
Erice Entello Pall. Marsala: Titone (K), Scirè, Maimone, Spanò, Internicola, Tumbarello, Falco, Campagna, Minore, Montalto, Pace, Bilello (L1), Craparotta (L2). All. Viselli-Giliberti.
Kal Volley Caltanissetta: Cammarata (K), Mosca, Erba, Lo Grasso, Di Forti, Di Vita, Marino, Ristuccia, Di Fede (L1), Lo Brutto (L2). All. Tolino-Tomasella