Arriva la sconfitta, meritata, contro una squadra che ha dimostrato, più voglia, grinta e consapevolezza che stava affrontando una partita decisiva per il loro cammino. Noi ci siamo presentati scarichi, le abbiamo lasciate giocare, non abbiamo impensierito la loro ricezione. Dopo una settimana di non allenamenti, causa continue assenze per malattie, la compagine ericina-marsalese si presenta a Petralia con la Titone fuori gioco e Scirè febbricitante. Mister Viselli parte con la Pace in regia e Scirè opposta, Maimone-Internicola bande, Minore-Campagna centrali e la Bilello libero. Inizia la gara e subito le locali tirano fuori le unghie (10-4; 14-8), saliamo in cattedra e dal 16-9 ci portiamo sul 20 pari ma sono sempre le locali che chiudono i conti (25-21). Secondo set, dopo un breve scambio palla le locali ripartono (13-4) e continuano la scalata per la conclusione del set (25-15).
Terzo set, subito il Petralia fà capire chi comanda ed è decisa a chiudere la gara infilando ben 9 punti di fila mettendo in difficoltà la ricezione, Bilello non sembra essere in campo e le compagne la seguono a ruota, le locali con la Carenas che dà i colpi di grazia e con ottime battute non sono messe in difficoltà dai fievoli attacchi ospiti, che sono più errori che punti. Si chiude mestamente il set (25-13) consegnando tre punti facili alle locali. Questa partita non l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi, ci stà perdere contro Biagio Sabatino, ma non in questo modo, senza determinazione e grinta, caratterizzata da ben 42 errori che certamente hanno pesato. Siamo in un periodo poco favorevole e la prossima gara sarà sabato 16 marzo alle ore 18:30 contro una Sicania ben motivata a fare punti.
Biagio Sabatino Volley - Erice Entello Pall. Marsala 3-0 (25-21, 25-15, 25-13).
Erice Entello Pall. Marsala: Titone (K), Scirè, Maimone, Crescente, Internicola, Tumbarello, Campagna, Minore, Montalto, Pace, Bilello (L), Craparotta. All. Gaspare Viselli, Giliberti Maria Rosa,
Biagio Sabatino Volley: D'Alberti (K), Cardenas, Gabriele, Vinci, Castello, D'Anna, Savoca E., Savoca F.,Lo Dico, Richiusa e Mogavero (L). All. D'Anna Antonio, Pregadio Tino.