Al via il campionato di 1ª divisione femminile con inizio il 14/15 dicembre. Al nastro di partenza ben due sono le formazioni dell'Entello che si apprestano a calcare i parquet della stagione 2013-2014.
Grazie al riconfermato sponsor "Art Cafè di Mazara del Vallo", che sponsorizza la formazione guidata dalla Giliberti, ed al nuovo "Cartomania Sala Giochi" di Erice, che sponsorizza il gruppo guidato da Vulpetti, siamo riusciti a presentare due team ben agguerriti, anche se con caratteristiche diverse, e pronti a non cedere punti agli avversari. Coach Giliberti è impegnata a gestire un gruppo di giovani entelline provenienti dall'under 18, affiancate dalle reduci della Azzurra Paceco, che la scorsa stagione ha militato in serie D, completando la rosa con due under 18 provenienti dalla Pall. Marsala. Gruppo giovane che ha voglia di far vedere il proprio valore. Coah Vulpetti ha allestito un gruppo di esperienza con atlete che hanno avuto un passato in realtà come la serie C e D con la presenza anche di qualche under 18, gruppo carico e grintoso che vorrà farsi valere in campo.
Oltre alle due formazioni dell'Entello, Art Cafè e Cartomania Sala Giochi, partecipano al campionato di 1ª Divisione Femminile la ASD Pallavolo Castelvetrano, Pol. Actor Polis Alcamo, ASD Pallavolo Vigor Mazara, ASD Efebo Castelvetrano, ASD Meeting Partanna e Pol. Ericina.