Home News Solo un punto contro la Capacense

Solo un punto contro la Capacense

E-mail Stampa PDF

KatiaTerzo incontro nel campionato di serie D femminile e terzo tie break di fila per le ragazze del Presidente Pasquale Tedesco. Stavolta la fortuna non arride all'Entello ed a portare a casa il successo e due punti preziosi é stata la Capacense, nostro avversario di giornata.
Davvero un peccato perché per i valori espressi in campo la vittoria era alla nostra portata.
Il primo set ci illude. Le nostre avversarie non sembrano irresistibili e a noi gira tutto bene. Lo vinciamo con scioltezza 25-20 e, se chi comincia bene é alla metà dell'opera, sembra si preannunci un successo facile. La pallavolo insegna però che nel nostro sport non esistono "pasti gratis" e nessuno al giorno d'oggi ti regala nulla, neanche sotto Natale. Ogni vittoria va conquistata coi denti e col sudore.
Un filotto di errori da parte nostra consegna infatti il secondo set alla Capacense, 25-19, e riporta in partita le nostre avversarie che ritrovano il sorriso e la convinzione di potersela giocare.
Il terzo set ci illude che il parziale precedente sia stato solo un incidente di percorso. Ricezione fluida, cambio palla regolare ed attacco che funziona. Finisce 25-15 per noi.
Il sogno di chiudere in fretta i conti con la partita si dissolve però in una bolla di sapone. Il quarto set é un thriller che si gioca punto a punto ma sul finale ci manca il killer instinct per indossare i guanti di pelle nera ed assestare il colpo di grazia agli avversari. Perdiamo 21-25 e la Capacense ci costringe all'ennesimo, snervante, tie break. E come nel gioco del calcio non sempre é il più bravo a fare centro.

Di solito é chi é più lucido e determinato a portarsi a casa la vittoria e stavolta, a differenza di domenica scorsa, sono le nostre avversarie a tagliare per prime il traguardo dei 15 punti.
Si torna a casa a testa bassa. Ci sono sconfitte salutari e sconfitte che lasciano il segno. Questa é una sconfitta che brucia perché la vittoria stavolta sembrava davvero alla nostra portata. Alzi la mano chi non lo crede. Alle sconfitte però bisogna reagire ritrovando energia, compattezza ed unione di intenti. Sembra una frase già fatta ma é proprio questo che fa di un semplice gruppo una squadra, e di una squadra un gruppo vincente. É un concetto universale.

Capacense vs Erice Entello 3-2 (20-25/ 25-19/ 15-25/ 25-21/ 15-8).

S.S.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 04 Dicembre 2014 23:54 )  

Ultime notizie

I più letti

Video