La Pol. Dil. Erice Entello annuncia che la guida tecnica della sua formazione impegnata nel campionato regionale di Serie D femminile è stata affidata al tecnico marsalese Gaspare Viselli. La società e coach Piervito Vulpetti, in seguito a colloqui già avviati nel corso della scorsa settimana, hanno preso atto di una situazione difficile da sostenere ed hanno così deciso di separare consensualmente le proprie strade.
La decisione è maturata a seguito di una crisi di risultati e di gioco che ha prodotto sfiducia nell’ambiente e indotto entrambe le parti ad una riflessione approfondita e ad una scelta responsabile anche se sofferta. Vulpetti infatti è una persona che gode di stima in seno alla società ed è entrato di diritto nella nostra storia sportiva. Ha dedicato anima e corpo a questo sport come pochi e con grande amore e professionalità si è legato ai colori dell’Erice Entello per tre anni conducendo lo scorso anno questa squadra ad una emozionante cavalcata che ha portato alla promozione in serie D.
Auguriamo pertanto un sincero in bocca al lupo a Piervito ribadendo l’invito già fattogli di rimanere a collaborare in seno alla società. Un augurio di buon lavoro va anche al nuovo tecnico Gaspare Viselli, che si trova a gestire una situazione non semplice, ma siamo certi che la sua esperienza, competenza e forza di volontà riusciranno ad essere da stimolo alle nostre ragazze modellando un gruppo compatto e vincente.
Il nuovo tecnico, certamente noto agli appassionati di pallavolo della provincia, è un volto conosciuto nell'ambiente Entello avendo condotto nella stagione 2012/13 la squadra di Serie C, nata da un sodalizio di successo tra Erice Entello e Pallavolo Marsala. Quell’anno quel gruppo, composto in buona parte da giovani di talento, portò a casa non solo un più che onorevole quarto posto in classifica in Serie C ma conquistò anche il pass per le finali nazionali Under 18 femminili disputate a Gorizia.