Fine settimana all'insegna del pareggio, 1 sconfitta ed 1 vittoria, ma andiamo per ordine.
Sabato in quel di Castelvetrano, campionato serie C, non si è riusciti a fare il colpaccio che ci avrebbe fatto respirare un pò d'aria fresca. Partita iniziata con una ricezione da dilettanti non riuscendo a gestire le battute ed attacchi delle avversarie. 1 set irriconoscibile, la D'Angelo non in momento ottimale seguita dal resto del gruppo si fanno travolgere concludendo il set con appena 9 punti regalando ben 12 punti ai padroni di casa. Il 2 set inizia decisamente in modo migliore, si và punto a punto fino al 20 pari per poi lasciar spazio alle avversarie che si assicurano il set per 25 a 22. Ottimo il ritorno in partita della D'Angelo (6 punti) che coadiuvata dalla Mandelova (5 punti) creano qualche problema alle avversarie. Il 3 set rispecchia il 2 con la D'Angelo ancora in cattedra ( 8 punti ) ma le compagne non riescono ad essere incisive quanto lei regalando così anke il terzo set con il punteggio di 25 a 21.
Continuano ad esserci troppi errori e troppi punti regalati all'avversario anche se il campo ostico di Castelvetrano è difficile da espugnare. Musica diversa invece per la giovane formazione militante nel campionato di 1 Divisione che stà dando soddisfazione. Dopo il primo incontro derby contro la Sicaniavolley eccoci scontrarci con i cugini di Paceco, la Craparotta Costruzioni, in cui militano vecchie glorie del volley. Ci si aspettava un incontro a senso unico, invece le entelline hanno da subito dato filo da torcere alle pacecote, aggredendole dal primo minuto, portandosi a casa un'altra vittoria, anche se per 3 a 2, che sicuramente da forza al gruppo. Set molto tirati e giocati con parziali alti, un plauso al capitano Poma che con la sua grinta ha trascinato le compagne alla vittoria finale. Ottima le prestazioni della Quartana, La Vecchia, Daidone, D'amico e Craparotta che hanno reso possibile il risultato a nostro favore, un grazie anche al pubblico che cn il loro tifo ha incitato le entelline creando un'atmosfera speciale che da molto tempo non si vede nella palestra.
Tabellino 1 Div. :
Entellovolley - Craparotta costruzioni: 22-25; 25-21; 25-23; 23-25; 15-6.
Formazione:
Entellovolley: Amico, D'Amico, Daidone, Di Vita, La Vecchia, Peraino M., Peraino R., Poma (K), Quartana, Renda e Craparotta (L).
Craparotta Costruzioni: Badalucco, Canino, Fonte, Ingrassia (K), Piazza, Rama, Ribaudo,Via e Riccobene (L).
Tabellino serie C:
Pasta Primeluci - Entellovolley: 25-6; 25-22; 25-21.
Pasta Primeluci: Marino, Dado, Bobo 2, Pampanini 9, Mistretta 7, Catalano 4 (K), Isoldi 8, Catanzaro e Foscari (L);
Entellovolley: Parrinello S., Lo Conte 5, Di Girolamo 3, Bevilacqua 2, Cassarà , D'angelo 16, Parrinello V. 4, Baldassano 1, Gianquinto, Mandelova 6 (K) e La Sala (L).
Â