Home News Trasferta difficile

Trasferta difficile

E-mail Stampa PDF

entello_sicania_65_di_70_Web


A.S.D. Aphesis - EDEN Beauty Center

L'Eden Beauty Center a Porto Empedocle nel palazzetto "C. Hamel" si arrende in tre set all'A.S.D. Aphesis che continua imperterrita la sua scalata in classifica. Dopo una settimana con l'infermeria piena, il nuovo Coach Marino non è riuscito a lavorare come voleva, e così le entelline hanno disputato un incontro già difficilissimo, andata finito 3 a 1 a favore delle agrigentine, non in forma ottimale. Dopo un viaggio di tre ore ci si presenta in palestra con il morale alto, l'incontro inizia con la volontà di dare il massimo e forse è proprio questo che blocca le ragazze. Primo set che vede in campo, come programmato, la Mandelova affiancata dalla Bevilacqua come schiacciatrice, la Di Girolamo opposto e le centrali Lo Conte e Parrinello V., palleggiatrice la Baldassano. La D'angelo messa a riposo dopo una settimana di malattia e ancora cagionevole di salute non ha potuto dare la sua determinazione al gruppo. L'inizio è stato catastrofico, le ragazze bloccate incapaci di reagire hanno subito l'aggressività delle locali che si portano subito avanti fino ad un parziale di 16 a 6 con un vantaggio di ben 10 punti per poi aver un risveglio sul 22 a 15 ma ormai troppo tardi per pensare di recuperare il set che si conclude 25 a 21.

Secondo set le agrigentine partono sempre avantiportandosi sul 7 a 3 dove con un colpo di coda, grazie alla centrale Lo Conte e alla Mandelova, riusciamo a raggiungerle portandoci sul 7 a 7 per poi proseguire punto a punto fino al 12 pari, lì le agrigentine sfruttano un pò la cattiva difesa delle entelline ottenendo punti importanti  che le portano ad aggiudicarsi il set per 25 a 18. Il terzo set inizia più equilibrato, le entelline sembrano aver preso visione del campo e si sistemano meglio in difesa contenendo gli attacchi delle locali e la Mandelova con 6 punti a favore ci porta sul primo vantaggio della partita, 9 a 14, che dura fino al 18 pari dove con a Presti in battuta le locali ci rimettoni in difficoltà riuscendo ad arrivare sul 23 a 22 per l'Aphesis e si aggiudicano il set e la partita su un nostro errore. Brave le agrigentine che dimostrano un gruppo solido e difficile da scalpire e brave anche alle nostre ragazze che nonostante cagionevoli di salute le hanno tenuto testa. Si ritorna in palestra con il compito di recuperare le atlete ed il gioco per il prossimo match che ci vede ospitare il Pomaralva sabato 22 genaio alla palestra I.T.G. Geomatri di Trapani.

Tabellino:
A.S.D. Aphesis - Eden Beauty Center Erice: 25-21; 25-18; 25-22.

Eden Beauty Center Erice: Lo Conte 5, Di Girolamo 4, Bevilacqua 4, Cassarà 1, D'angelo n.g., Baldassano 1, Mandelova (K) 12, Parrinelo S. 2, Parrinello V. 1 e La Sala (L);

A.S.D. Aphesis: Gebbia, La Gaipa, Parisi, Presti, Rizzo, Romeo (K), Scalia, Schembri, Zucchetto e Azzarlito (L).

Ultimo aggiornamento ( Domenica 06 Marzo 2011 19:25 )  

Ultime notizie

I più letti

Video