L'Eden Beauty Center non cede al Don Orione.
Sofferta ed ancora più bella: la vittoria arriva al termine di un durissimo tie-break che ha messo alla prova le coronarie degli spettatori della Palestra Benetton.
L'Eden Beauty Center sfodera una grande prova di carattere nell'incontro disputato in casa Don Orione. Nulla hanno potuto le palermitane contro le entelline che dopo aver perso i primi due set rimontano vincendo gli ultimi tre set con forza e decisione. Ottima la prestazione del capitano Mandelova, che dopo aver studiato le avversarie, l'attenta guida della Giliberti e il sostenimento di tutta la squadra, è riuscita a mettere a dura prova la difesa avversaria. Giliberti schiera Parrinello S. in regia, Di Girolamo opposta, Lo Conte e Parrinello V. al centro, Mandelova e D'Angelo schiacciatrici, La Sala libero. Vassallo risponde con Ienco palleggiatrice, Fulco opposta, Lo Cascio e Schimmenti centrali, Sieli e Morello schiacciatrici, Gerardis libero.
Il primo set inizia con continui cambi palla fino all' 11 pari poi i locali allungano e distanze portandosi sul 21 a 14 per poi assicurarsi il set per 25 a 17.
Secondo set disastroso per le entelline con un perziale di 5 a 0 dove siamo ancora costretti a recuperare i punti persi, piccola reazione che dura poco portando il punteggio di 12 a 9 per le palermitane, la Giliberti chiama time-out sull' 9 a 12, ma c'è poco da fare il Don Orione ha un'altra marcia e si aggiudica anche il secondo set (25-12). Il Don Orione nel terzo set riparte come al solito in vantaggio portandosi prima sul 12 a 5 e poi sul 18 a 10. Si avvicinava inesorabilmente l'ombra di un'altra sconfitta e le ragazze dell'Eden ne sentono il peso, ma decidono di cambiare copione e dopo un recupero di ben 6 punti si portano a due lunghezze dalle palermitane (18-16), per poi pareggiare i conti sul 22 pari. Si instaura così una gara basata su chi fà meno errori e si và avanti, sempre punto a punto fino al 27 pari momento in cui con grande forza la Mandelova e compagne con due attacchi vincenti si aggiudicano il set (27-29).
Nel quarto set le entelline gettano il cuore altre l'ostacolo e ribaltano la situazione, inizio sprint delle Eden che si porta subito sull' 8 a 1 mantenendo il distacco e gestendo il set egregiamente ed è proprio il capitano a spalancare le porte al tie-breack (20-25). Il quinto set le locali innervosiscono l'ambiente, sostenuti anche dal pubblico amico, ma questo non li aiuta, l'Eden in vantaggio sul 8 a 4 al cambio campo sfrutta la confusione tra le file delle palermitane, che con gli errori della Sieli e compagne, ci rendono facile il cammino alla vittoria del set e dell'incontro (13-15). Grande l'entusiasmo delle ragazze che con questa vittoria si interrompe la serie negativa del 2011 ed incamerando due punti importanti riportandosi in solitario al sesto posto in classifica visto che le cugine della Sandro Ferrone non passano a Castelvetrano, il Pomaralva sconfitto dalla capolista US Volley e l'LVS Palermo non riesce nell'impresa contro l'ASD Eagles rimanendo così ferme con il punteggio in classifica.
Adesso bisognerà concentrarsi sul match di sabato 12, tra le mura amiche, che vedrà Mandelova e compagne affrontare la Pasta Primeluci Castelvetrano, squadra in buona salute e quarta in classifica.
Parziali Set :
Don Orione - Eden Beauty Center : 25-17; 25-12; 23-25; 27-29; 13-15.